Covid: pasta e biscotti donati a famiglie in difficoltà da Divella

[epvc_views]

Una iniziativa di solidarietà vede oggi protagonista il pastificio Divella a Bari insieme all’Esercito Italiano a Bari, dove alle ore 10 in piazza dell’Odegitria, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, avrà luogo una donazione straordinaria di pasta e biscotti. Simbolica la data scelta per l’evento: i generi alimentari saranno infatti donati in occasione di una delle giornate dedicate al patrono di Bari San Nicola, in onore dei festeggiamenti relativi alla sagra di maggio.

Determinante la collaborazione con l’Esercito Italiano, in particolare con i militari della Brigata Pinerolo guidati dal Generale di Divisione Giovanni Gagliano. Per l’occasione, così come già accaduto nelle precedenti manifestazioni di solidarietà sul territorio locale e nazionale, saranno messi a disposizione automezzi militari idonei al trasporto del materiale e personale che si occuperà della consegna della merce.

Pasta e biscotti per un totale di 5 quintali di merce saranno donati al parroco della Cattedrale nonché responsabile dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia monsignor Francesco Lanzolla oltre a numerose confezioni di taralli messe a disposizione dall’azienda Il Grano D’oro di Puglia. Parte della merce sarà consegnata alle numerose famiglie in difficoltà di Bari vecchia; la restante sarà destinata alle scorte della mensa che quotidianamente gestisce monsignor Lanzolla.

Promo