La Regione Puglia si riempie la bocca sulla ripresa, soprattutto nel turistico, ma poi di fatto non si coordina, né incontra con gli operatori che si occupano quotidianamente di aprire e chiudere tutto ciò che consideriamo Turismo. Come Fratelli dItalia avremmo potuto cavalcare le giuste e sacrosante osservazioni di Chiarelli (Confcommercio) e Caizzi (Federalberghi) sullassenza di interlocuzione con gli assessori alla Salute e al Turismo-Cultura, Lopalco e Bray, che dichiarano di lavorare, ma a questo punto in solitudine imponendo poi dallalto protocolli per le riaperture non concordati.
Puntare il dito contro linerzia e lincapacità di chi dovrebbe gestire e organizzare il tutto oggi in Commissione sarebbe stato facilissimo, per altro lassenza del mediatico Lopalco offriva la sponda a mille e infruttuose polemiche.
In modo responsabile abbiamo invece proposto ai tre presidenti delle Commissioni interessate (Sanità, Turismo-Cultura e Sviluppo Ecomomico) di invitare subito sia Lopalco sia Bray a un confronto proficuo con gli operatori del settore attraverso tavoli tematici che facciano chiarezza sulle linee guida operative a 360 gradi. Il fatto che si navighi a vista il 6 maggio è gravissimo! Tenuto conto che fra poco più di una settimana si riapriranno i lidi e con questi si darà lavvio alla nuova stagione turistica 2021″.
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Francesco Ventola.