Assessore al Welfare Rosa Barone: «Accelerare il pagamento dei buoni servizio per minori»

163 Visite

Accelerare il pagamento dei buoni servizio per i minori. Per questo l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, ha convocato, per domani, un incontro con l’Anc, le associazioni di categoria delle strutture educative per minori e i responsabili degli uffici di piano degli Ambiti territoriali sociali, per arrivare a una soluzione condivisa.

“Risolvere al più presto questa situazione è la mia priorità -spiega Barone- per l’anno educativo 2020-2021 a fronte della dotazione iniziale pari a 30 milioni di euro a valere sul Fondo sociale europeo, la Regione ha investito ulteriori risorse finanziarie per assicurare il pagamento di tutte le domande presentate dai nuclei familiari, abbinate e inserite nelle graduatorie approvate dagli Ambiti territoriali, consentendo in tal modo a 9.508 minori di accedere alle unità di offerta iscritte nel catalogo”.

“Auspico che il raccordo tra ambiti, Regione e organizzazioni possa essere il punto di partenza per accelerare il pagamento dei voucher con le risorse già trasferite dalla Regione agli ambiti e per programmare insieme gli interventi per le annualità future”.

Promo