Nuovo Palasport di Brindisi, firmata la convenzione. Impianto da 6.500 posti e investimento di 16 milioni di euro

[epvc_views]

Firmata la convenzione per la realizzazione e gestione del nuovo palazzetto dello sport da 6.460 posti, a fronte di un investimento di oltre 16 milioni di euro. La convenzione è stata siglata questa mattina tra il comune di Brindisi, rappresentato dal sindaco Riccardo Rossi, e il presidente della società New Basket Brindisi che milita in serie A, Nando Marino.

La New Basket è la capofila dell’associazione temporanea di imprese (Ati) di cui fa parte anche la società dell’ex calciatore di sere A, Antonio Benarrivo, nato e residente a Brindisi, la New House. L’impianto sportivo sorgerà in contrada Masseriola, alle porte della città, ed è stato progettato per consentire le gare delle discipline regolamentate dalle federazioni nazionali. Sarà, al tempo stesso, struttura per eventi come meeting, spettacoli, concerti, fiere di caratura regionale e interregionale. L’investimento complessivo ammonta a 16.319.121,66 oltre Iva.

I rapporti tra l’Ati e il comune di Brindisi saranno regolati da una concessione della durata di 40 anni. Sotto il profilo economico, il concedente interverrà con riferimento all’acquisizione delle aree mediante procedura espropriativa e con un contributo di 250mila euro per la realizzazione delle opere di urbanizzazione necessarie.

Promo