Xylella, Nevi (Forza Italia): “Finalmente varato decreto a sostegno dei territori colpiti”

161 Visite

“Dopo due anni di ritardi finalmente il ministero dell’Agricoltura, grazie alla forte spinta impressa da Forza Italia, ha varato il decreto finalizzato a sostenere i territori colpiti dalla Xylella fastidiosa.

Riteniamo questo provvedimento fondamentale per dare un segnale di vicinanza ai territori pugliesi colpiti fortemente da questa calamità. È bene infatti ricordare che la Puglia sta pagando il prezzo più alto come evidenziato anche dagli ultimi dati relativi alla produzione di olio.

Solo nell’ultimo anno a Lecce si è registrato un meno 80 per cento, mentre a Brindisi la produzione di olio è diminuita del 16 per cento e a Taranto di 4 punti percentuali. Come Forza Italia riteniamo questo decreto prezioso per sostenere gli imprenditori agricoli pugliesi ad investire nell’olivicoltura di qualità e riteniamo che possa contribuire a dare al Paese una grande spinta all’export. Senza dimenticare che a beneficiarne saranno anche il paesaggio e il turismo di quella splendida regione”.

Così, in una nota, il vicepresidente del gruppo Forza Italia alla Camera e responsabile Agricoltura del movimento azzurro, Raffaele Nevi.

Promo