Il portale AutoXy acquisito dal gruppo Gedi

Si rafforza la presenza digitale del Gruppo Gedi con l’acquisizione del portale AutoXy, uno tra i primi e principali motori di ricerca italiani specializzati nel mercato delle automobili. Fondata a Lecce nel 2009, AutoXy è una piattaforma che semplifica la ricerca di un’automobile creando un collegamento diretto tra gruppi automobilistici, concessionari e clienti finali.

Attraverso l’uso di questo portale marketing, l’utente viene accompagnato in un percorso che trasforma ogni potenziale interesse in una valutazione o effettiva proposta d’acquisto. In base all’accordo, Gedi acquisisce il 78% della società mentre il restante 22% resterà in mano al ceo Boris Cito (20%) e al cto Matteo Serafino (2%), che rimangono, dunque, coinvolti nel percorso di crescita dell’azienda.

‘L’investimento in AutoXy – commenta Maurizio Scanavino, ad di Gedi – ha una duplice finalità: da una parte servizio per gli utenti delle testate di Gedi e dall’altra efficace strumento di comunicazione digitale a performance per i clienti pubblicitari del settore automotive. Si apre inoltre un nuovo capitolo della storia di AutoXy, che valorizza le competenze e il percorso compiuto in questi 12 anni: attraverso l’ audience del nostro Gruppo e alla sempre più forte presenza della concessionaria Manzoni sul business digitale, AutoXy potrà cogliere ulteriori potenzialità di sviluppo in un segmento di mercato in forte evoluzione”.

Promo