Ladro seriale arrestato a Taranto, 22 colpi in una notte

In una sola notte ha danneggiato 22 auto in sosta in una vasta zona della città. A Taranto la polizia ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un pregiudicato di 57 anni già detenuto per altro motivo. Sono più di 40 le denunce a carico del ladro seriale.

A maggio l’uomo fu colto sul fatto mentre nelle primissime ore del mattino, dopo aver infranto il vetro di un’auto in sosta, aveva rubato all’interno dell’abitacolo. I poliziotti lo sorpresero e lo fermarono mentre cercava di fuggire a bordo di un piccolo monopattino rubato poco prima. In suo possesso furono trovati e sequestrati numerosi arnesi da scasso. L’uomo li custodiva all’interno di un marsupio che il ladro portava a tracollla.

Nella successiva perquisizione a casa, i poliziotti hanno recuperato numerosa altra refurtiva. Il 57enne fu così arrestato, ma, sulla scorta di quanto ritrovato nel suo appartamento, gli agenti della Squadra mobile hanno avviato ulteriori indagini. È così emerso il particolare che il pregiudicato aveva preso di mira 22 auto in una notte sempre a scopo di furto. In particolare è stata la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ad accertare la presenza del pregiudicato mentre assaltava le auto parcheggiate.

Promo