Arrestato 21enne specializzato in furti di cantine

[epvc_views]

Avrebbe commesso almeno 19 furti in cantine di palazzi nei quartieri Poggiofranco e San Pasquale di Bari in poche settimane. La Polizia ha arrestato un 21enne di nazionalità georgiana.

L’uomo è stato preso in flagranza nella notte tra venerdì e sabato dopo essersi introdotto in uno stabile, forzato e aperto alcuni box auto e cantine nel piano interrato e asportato materiale vario. Sorpreso dai poliziotti, è stato arrestato mentre le cose rubate sono state restituite ai legittimi proprietari. La Polizia ha intensificato i controlli arrivando alla identificazione e all’arresto del 21enne dopo 23 segnalazioni di furti arrivate in Questura.

Dagli accertamenti è emerso che 11 furti commessi nei giorni precedenti sono stati addebitati all’uomo e altri 7 furti sarebbero stati commessi in concorso con un connazionale di 19 anni. All’interno di altre due cantine svaligiate gli agenti hanno repertato tracce di sostanza ematica che sarà comparata con i prelievi di campioni biologici già eseguiti sull’arrestato, per verificare se anche in questi due casi sia lui il responsabile dei furti.

Promo