Maturità, Emiliano: Felice per chiacchierate notturne con studenti

[epvc_views]

“Io sono felice oggi delle nostre chiacchierate telefoniche (anche notturne!) di questi mesi, consapevole di avere con voi, con le vostre famiglie, con i vostri insegnanti preso decisioni importanti per tutti”. Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, si è rivolto ai maturandi della sua regione scrivendo un post sui social, usati spesso negli ultimi mesi per parlare con gli studenti della Didattica a distanza, riconosciuta come scelta in capo alle famiglie, in alternativa alle lezioni in presenza, sino alla fine dell’anno, per contenere la diffusione del contagio da Covid 19.

“La sensazione che avreste potuto studiare di più non vi passerà neppure quando avrete superato questo esame di maturità. Avrete sempre addosso questa inquietudine, che è la vera forza che ci spinge a cose nuove e apparentemente difficili e impossibili”, ha scritto Emiliano. “Ma ogni volta che con sacrificio e allenamento avrete superato un ostacolo o realizzato un sogno, la paura e l’ansia si acquieteranno, come quando qualcuno vi abbraccia per rassicurarvi dopo uno spavento”.

“Siete stati coraggiosi, attenti, forti, superando stati d’animo e sensazioni non semplici. In realtà davanti all’esame più difficile avete mostrato energia, forza, determinazione. Io sono fiero di voi e lo sarò per sempre. Come i vostri genitori e i vostri insegnanti che sono fieri di voi e del vostro impegno”, ha scritto ancora il governatore pugliese. “Siete la cosa più importante che abbiamo e non vi molleremo mai. Qualunque cosa accada. Vi voglio bene, come ci diciamo alla fine delle nostre telefonate. Siete la Puglia, siete l’Italia, siete il futuro bello che inseguiamo”, ha concluso Emiliano.

Promo