Foggia Calcio, ecco Zeman. “Tanta voglia di ricominciare, riporterò il mio gioco”

“Ho tanta voglia di ricominciare e lo faccio da Foggia, città che ha significato tanto per la mia carriera, dove ci siamo tolti belle soddisfazioni in passato. Voglio riportare il mio calcio, quello propositivo, con una squadra buona e calciatori motivati, che vogliono far bene”. Così Zdenek Zeman, nuovo allenatore del Foggia, nella conferenza stampa di presentazione.

Per il boemo inizia la quarta esperienza sulla panchina dei rossoneri. “Due anni senza calcio non li ho vissuti bene, anche perché senza pubblico non si può parlare di calcio vero”, ha spiegato. “Spero di poter rivedere gli stadi pieni come un tempo, perché questo sport è della gente. L’età? Per me non conta, darò sempre il massimo”, ha aggiunto.

Il presidente del Foggia, Nicola Canonico, ha annunciato “con estremo orgoglio e soddisfazione” di “aver riportato il Maestro a casa. Zeman avrà piena autonomia e libertà di scelta, a partire dal suo staff di fiducia”, ha assicurato. “Adesso diamogli il tempo di lavorare con serenità assieme al direttore sportivo, che verrà annunciato la prossima settimana. L’accordo è annuale. Cosa ho chiesto al mister? Di farci divertire, perché il calcio è bello proprio per questo”, ha aggiunto il numero uno dei rossoneri.

Promo