Domani, dalle ore 10, si svolgerà a Matera, a Palazzo Lanfranchi, una riunione dei ministri degli Affari Esteri G20, presieduta dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.
Alle 15.20 seguirà una riunione congiunta dei ministri degli Esteri e dello Sviluppo G20. Alle ore 18 avrà luogo la riunione dei ministri dello Sviluppo G20, che sarà presieduta dalla vice ministra Marina Sereni.
L’evento sarà preceduto dal benvenuto del ministro Luigi Di Maio ai capi delegazione esteri, che si terrà a Bari, presso il Castello Svevo, alle 19 di oggi. Inoltre mercoledì, dalle 10, si svolgerà a Brindisi, presso la Base UNHRD, un evento ministeriale sull’assistenza umanitaria co-presieduto dal ministro Luigi Di Maio e dal direttore esecutivo del Programma Alimentare Mondiale (Pam), David Beasley, e moderato dal presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca.
Alle ore 14 i due co-presidenti si recheranno per una visita delle installazioni della base Unhrd e del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (Ungsc) presenti all’interno dell’Aeroporto militare di Brindisi.