Continua la protesta degli Ambulanti del mercato non alimentare di Alberobello che non lavorano dal mese di marzo 2020 a causa di unordinanza sindacale di trasferimento del mercato che, con la situazione attuale, è completamente anacronistica ed ampiamente superata.
La protesta, regolarmente autorizzata dal Questore di Bari su richiesta di Savino Montaruli di CasAmbulanti, dalle ore 09,00 del giorno giovedì primo luglio 2021, ora si sposta a Bari, in Piazza Prefettura.
Una manifestazione che mira anche ad incontrare il Prefetto di Bari per riattivare con immediatezza il mercato di Alberobello nelle condizioni precedenti, come prevede la legge regionale quindi in Largo Martellotta e Piazza del Popolo.
Unestenuante situazione, ingiustificata, che ha messo a dura prova centinaia di famiglie che chiedono solamente di poter lavorare in piena consapevolezza dei propri diritti.
Da CasAmbulanti e Fiva Confcommercio hanno dichiarato: possibile che tutta lItalia è in Zona Bianca, che anche luso dei dispositivi di protezione è stato alleggerito mentre solo ALBEROBELLO resta in ZONA ROSSA ma solo per il mercato, mentre tutto il resto si sta svolgendo come se la pandemia non fosse mai esistita?