Una location prestigiosa, quale è la Camera dei Deputati, ospita i produttori stellati che esportano le eccellenze italiane in America. Lorganizzazione è dellAssociazione Puglia Top Quality, non nuova a questi eventi. Lincontro si terrà a Roma, venerdì 2 luglio.
Nella prima parte della giornata ci saranno incontri B2B dove verranno messi in mostra e sarà possibile degustare i vini pugliesi, i prodotti da forno, latticini, lolio, le focacce, conserve e le marmellate. A guidare gli ospiti nella gustosa degustazione ci sarà lo Chef Cristiana Montellanico. Levento enogastronomico precederà quello istituzionale.
Il tema della conferenza, presso la Sala stampa a Montecitorio, sarà: I produttori stellati a tutela del Made in Italy di Alta qualità per gli Stati Uniti.
Nella prima parte della conferenza relazioneranno, dopo il saluto degli onorevoli, limprenditore Gianbattista Gaudio dellAzienda Gaudio, la Presidente Accent pr Daniela Puglielli di Boston per il Progetto americano MDR. Seguiranno gli interventi di altri imprenditori presenti: Giuseppe Concordia, Francesco DElia, Umberto Montagano, Vincenzo Addario.
A moderare lincontro Giusi Malcangi, Presidente dellAssociazione Produttori Puglia Top Quality, ideatrice di Produttori Stellati.
Nella seconda parte della conferenza relazionerà limprenditore Luca Caputo che racconterà la sua esperienza a cui seguirà il racconto degli altri imprenditori presenti: Michele Colella, Emanuele Di Battista, Alberto Argentieri e Pasquale Intini. Lincontro sarà moderato da Roberto Pansini Presidente Associazione Oll Muvi, delegato CIM, Consigliere CGPM Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo e Ambasciatore dei Pugliesi nel Mondo per la Fondazione Italy, provvederà anche alla consegna degli attestati.
Previsti i saluti dellonorevole Maria Spena, vice presidente della XII commissione agricoltura, e dellonorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta nella circoscrizione estero, ripartizione nord e centro America.
In questo prestigioso contesto sarà consegnato un riconoscimento alle Eccellenze Italiane che producono lAlta Qualità, il futuro nellesportazione per gli Stati Uniti a tutela del Made in Italy.
Ai produttori saranno consegnate originali creazioni in ceramica artistica dellAzienda Nuova Coli. Ogni imprenditore poi avrà un attestato che riconosce il suo impegno e il suo lavoro.
Si tratta di una occasione importante per tessere rapporti con gli Stati Uniti, creare rete, pianificare rapporti di collaborazione ed esaltare le nostre eccellenze nel campo enogastronomico, artigianale, creativo e ricettivo.