Droga: eroina e cocaina a Taranto, sgominata banda dello spaccio

[epvc_views]

Sei arresti e un giovanissimo collocato in comunità sono il bilancio di una operazione antidroga che questa mattina ha portato la Squadra mobile di Taranto a sgominare un’organizzazione attiva nello spaccio di cocaina, eroina, hashish e droga sintetica in pillole, a Sava, Comune del versante orientale del Tarantino.

Le persone colpite dalle ordinanze di custodia cautelare sono 3 in carcere (una donna di 48 anni e due uomini, rispettivamente di 38 e 26 anni) e altrettante ai domiciliari. Tutte rispondono in concorso del reato loro contestato. La persona portata in una comunità era invece minore all’epoca dei fatti oggetto dell’indagine ed è figlio della 48enne e fratello del 26enne stamattina arrestati. Il trasferimento in comunità è stato disposto con provvedimento del gip di Taranto su proposta della Procura dei minori. Coinvolti inoltre nell’indagine altre tre persone che risiedono a Lizzano, centro vicino a Sava.

L’operazione ha visto l’impiego, oltre che di personale della Mobile di Taranto, anche dei reparti Prevenzione crimine di Lecce e cinofili di Bari. Alle 10.30 in questura conferenza stampa per illustrare i dettagli.

Promo