Regione Puglia, nuova vita a spazi pubblici nelle città con il bando Luoghi Comuni

202

Con l’avviso pubblico Luoghi Comuni sono già 38 i Comuni pugliesi che hanno potuto dare nuova vita a spazi pubblici abbandonati grazie alle energie delle associazioni giovanili del territorio e ai loro progetti di innovazione sociale.

Con i nuovi bandi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – Biblioteca del Castello di Castro, Biblioteca comunale di Corigliano d’Otranto, Ex Scuola Elementare di Presicce-Acquarica, Casa Turrita di Presicce-Acquarica, Biblioteca comunale di Stornara e Città dei Bambini e delle Bambine di Cisternino – salgono a 15 le opportunità di rigenerazione degli spazi promosse dai Comuni e sostenute dalla misura regionale:
? 7 in provincia di Foggia
? 4 in provincia di Lecce
? 2 in provincia di Brindisi
? 2 in provincia di Bari

34 sono i progetti già avviati sul territorio censiti dal portale dedicato all’iniziativa:
? 4 in provincia di Bari
? 6 in provincia di Foggia
? 12 in provincia di Lecce
? 5 in provincia di Brindisi
? 6 in provincia di Taranto
? 1 in provincia di Brindisi

? Per le associazioni giovanili
Scegliendo uno spazio fra quelli disponibili nel catalogo, si può partecipare al bando e farli rivivere in tutto il loro potenziale.

? Per le amministrazioni comunali
Possono candidare spazi pubblici attualmente sottoutilizzati, ottenere i finanziamenti e rivitalizzarli con l’aiuto delle associazioni giovanili locali.

? Ad oggi sono 118 gli spazi candidati da Enti e Comuni, di cui 77 sono stati selezionati e pubblicati sulla piattaforma.
? Le info su come partecipare si possono trovare sul sito dedicato all’avviso pubblico: http://rpu.gl/z3cRb

Promo