Controlli anti-Covid, chiusi tre locali a Gallipoli

Tre locali sono stati chiusi dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, in provincia di Lecce, durante controlli anticovid, svolti con l’ausilio delle compagnie limitrofe. Si tratta di un bar, di una pizzeria e di un lido. Per le attività sono scattate altrettante multe.

L’operazione è stata denominata ‘Saturday Night’. Il bar si trova a Gallipoli. I militari hanno riscontrato il mancato rispetto del previsto distanziamento tra i tavoli sia all’interno che all’esterno del locale e la presenza di centinaia di giovani avventori tutti assembrati e senza mascherina, intenti a consumare bevande alcoliche. I dipendenti addetti alla somministrazione sono stati sorpresi privi dei previsti dispositivi di protezione.

I proprietari sono stati multati amministrativamente per il mancato rispetto delle misure di prevenzione anticontagio con contestuale chiusura dell’attività commerciale per 5 giorni. Sempre di Gallipoli è la pizzeria multata. I carabinieri hanno accertato il mancato rispetto del previsto distanziamento tra i tavoli e del limite di capienza del dehor pertinente, con la presenza di centinaia di avventori tutti assembrati e senza mascherina, serviti dai dipendenti addetti alla somministrazione senza i mascherine. Il proprietario è stato sanzionato amministrativamente per il mancato rispetto delle misure di prevenzione anticontagio con contestuale chiusura della attività per 5 giorni.

Promo