Con l’Apecar ubriaco e contromano sulla statale 16, fermato un 63enne

193

Guidava ubriaco contromano sulla statale 16, all’altezza di Bari. Un 63enne è stato sanzionato dopo essere stato intercettato dalla Polizia, il cui intervento ha “consentito di scongiurare -dicono gli agenti- le possibili conseguenze per persone e veicoli in strada coinvolti dal pericolosissimo comportamento”. È accaduto nella notte.

Dopo numerose segnalazioni al 113 relative ad un mezzo Piaggio Apecar che percorreva contromano la corsia della ss 16 in direzione sud, creando grave pericolo per la circolazione stradale, la sala operativa della Questura di Bari ha immediatamente attivato il protocollo di sicurezza stradale, dislocando 4 equipaggi di volante agli accessi della Statale. Nel frattempo l’auto è stata individuata dalle telecamere stradali allo svincolo di Palese-Macchie.

A quel punto le auto della polizia hanno bloccato il flusso degli altri veicoli e scortato il veicolo contromano all’uscita più vicina. Nei confronti del conducente, sottoposto ad alcoltest dagli agenti della Stradale, è stato rilevato un tasso alcolemico oltre i limiti. Inoltre il veicolo, risultato sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sequestrato.

Promo