Foggia ricorda i bombardamenti del 1943

Università di Foggia e Rotary Club Foggia insieme per ricordare la tragedia dei bombardamenti sulla città di Foggia. “1943-2021: per non dimenticare” è il titolo del convegno dedicato ai tragici eventi che segnarono quella lontana estate in cui la città fu quasi rasa al suolo dalle incursioni aeree degli alleati. L’evento si terrà oggi, alle 18, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici.

Dopo l’onore alle bandiere, il programma prevede i saluti e l’introduzione da parte del presidente del Rotary Club FOGGIA Paolo Agostinacchio, quindi seguirà una relazione di Saverio Russo (ordinario di Storia Moderna UniFg) dal titolo “Foggia: quei giorni del ’43”, ed infine le conclusioni da parte di Giulio Treggiari, assistente del Governatore del Distretto Rotary 2120 Puglia-Basilicata.

I lavori pomeridiani saranno preceduti da toccanti momenti anche nella mattinata: alle ore 11 in piazza Italia e successivamente in piazzale Vittorio Veneto con la deposizione di una corona ai caduti in guerra.

Promo