Rifiuti, 163 fototrappole in Comuni del Salento contro l’abbandono

Nel Salento si intensifica la lotta all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, con la consegna di 163 fototrappole da parte della Provincia di Lecce ai 27 Comuni che ne hanno fatto richiesta.

La consegna dei dispositivi ai sindaci avverrà nelle giornate di oggi e domani nella sede della Provincia, in via Botti, a Lecce. A sua volta, la Provincia aveva ricevuto le fototrappole in comodato d’uso gratuito, dopo averne fatto richiesta, dall’Ager, l’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, al fine di avviare un progetto strategico con il corpo della Polizia provinciale e il Servizio Ambiente, mirato al contrasto e alla repressione dei reati riguardanti l’abbandono dei rifiuti.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva. I dispositivi saranno gestiti dai singoli Comuni, con la finalità di intensificare i servizi di vigilanza e monitoraggio delle strade e delle aree pubbliche e private maggiormente interessate dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

Promo