Sicurezza: Damiani (Fi), finalmente presidi legalità per Bat

174

“Dopo una lunga attesa si aggiunge finalmente un tassello fondamentale ai necessari presidi di legalità sul nostro territorio. La Questura della Bat è da oggi una realtà e con grande gioia salutiamo l’avvio della sua operatività”. Lo afferma il senatore di Forza Italia Dario Damiani, che questa mattina ha partecipato alla inaugurazione della sede della Questura ad Andria alla presenza della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

“A margine della cerimonia, nell’incontro con la ministra – sottolinea Damiani – ho voluto prima di tutto ringraziare il ministero dell’Interno per l’attenzione che riserva alle problematiche delle nostre realtà locali, nonchè esprimere l’auspicio che tale attenzione venga mantenuta costantemente alta nel tempo a venire, dopo che si saranno spenti i riflettori su questa giornata di portata storica”. “La battaglia per garantire sicurezza e legalità – evidenzia – si combatte giorno per giorno e richiede risorse umane e mezzi materiali, senza i quali le sedi appena inaugurate non sarebbero in grado di esprimere al meglio tutte le loro potenzialità.

Oggi celebriamo un’altra tappa di un percorso che va compiuto quanto prima, con l’insediamento di tutti gli organi statali periferici a completare il quadro di riferimento istituzionale della sesta provincia pugliese”. “Mi auguro – conclude – che le aspettative dei cittadini vengano prontamente realizzate”, ha concluso il parlamentare”.

Promo