Massimo Zanetti Beverage Group, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione del caffè, rafforza la propria presenza in Centro e Sud Italia grazie allaccordo di integrazione raggiunto con Saicaf, nota azienda con sede a Bari, produttrice dellomonimo caffè.
Massimo Zanetti, Presidente e Amministratore Delegato di Massimo Zanetti Beverage Group, ha commentato:
Sono soddisfatto di poter annunciare laccordo raggiunto con Saicaf, titolare dellomonimo storico marchio barese del caffè, e nota e apprezzata realtà presente prevalentemente nel Centro e Sud Italia, che ci permetterà di valorizzare il posizionamento del nostro Gruppo in tali aree.
Antonio Lorusso, Presidente e Amministratore Delegato di Saicaf, ha commentato:
Sono convinto che la nostra storia pluridecennale porterà grande valore al Gruppo Massimo Zanetti Beverage e sono certo che Saicaf beneficerà di stimoli e profonde sinergie. Due grandi storie imprenditoriali si stanno unendo in un nuovo cammino e questa è sempre una vittoria.
La storia di Saicaf inizia nel lontano 1932 a Bari, dapprima con la gestione di un bar, seguita poi da una piccola produzione con un approccio genuinamente artigianale. Con gli anni Saicaf diffonde il proprio brand e la cultura del caffè anche su mercati internazionali, ma continua a mantenere lequilibrio tra un approccio artigianale alle materie prime e una spinta costante verso linnovazione, per garantire al consumatore gusto e qualità eccellenti.
Il nuovo piano strategico prevede lo sviluppo a carattere macroregionale dei bar Saicaf, con lampiamento della gamma dei prodotti offerti. Inoltre, attraverso questo accordo, Saicaf avrà lopportunità di portare avanti nuove sfide su un mercato sempre più competitivo anche grazie allesperienza di alcune aziende del gruppo MZBG, come La San Marco, ai vertici dei costruttori mondiali di macchine del caffè, con la quale sono allo studio innovative forme di estrazione di una nuova miscela di caffè che racchiuda i quasi 90 anni di storia dellazienda barese.
Loperazione, motivata dalla forte complementarità della gamma prodotti e dalle sinergie commerciali, rafforza il Gruppo Massimo Zanetti Beverage nel Centro e Sud Italia ed è coerente con gli obbiettivi di crescita in aree non presidiate e strategiche.
Così lo storico marchio Saicaf si inserisce in un Gruppo che opera in 110 paesi nel mondo, con un portafoglio di oltre 40 brand, alcuni noti a livello internazionale e altri leader nei mercati locali, grazie a unidentità capace di fondere la tradizione con le nuove tendenze di mercato.