Tennis, il Torneo Atp di Barletta arriva all’edizione numero 21

Dal 22 al 29 agosto otto giorni di grande tennis in Puglia. Dopo la pausa forzata dello scorso anno, a causa della pandemia, torna il torneo Atp internazionale di tennis a Barletta (montepremi 44.830 euro).

L’edizione numero 21 della manifestazione si svolgerà come sempre sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Hugo Simmen, con la presenza del pubblico che potra’ accedere in maniera gratuita, munito di green pass e nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Una data insolita per gli “Open della Disfida”, posticipati in piena estate proprio perche’ lo scorso aprile si era ancora condizionati dal lockdown.

Il sole e l’aria di mare accompagneranno la competizione che da sempre è stata il trampolino di lancio dei grandi campioni della racchetta. Nelle ultime edizioni, infatti, sui campi barlettani si sono esibiti giocatori del calibro di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Andrea Cecchinato, tre delle migliori espressioni del tennis italiano, che proprio dalla Puglia hanno cominciato il loro viaggio verso le prime posizioni della classifica mondiale.

L’edizione 2021 servirà a trovare l’erede di Gianluca Mager, ultimo vincitore del torneo barlettano e primo italiano a vincere questa competizione, che nel suo palmares vanta anche il successo dell’allora 18enne Rafa Nadal.

Promo