Ritorna a Taranto il Re-think Circular Economy Forum, impresa e innovazione in Puglia

149 Visite

Ritorna a Taranto il 28 e 29 settembre, con l’obiettivo di favorire la nascita di attività innovative e imprenditoriali nel territorio pugliese, il Re-think Circular Economy Forum organizzato dall’associazione Tondo.

Tra i partner il Comune di Taranto e l’associazione Ets Eurota, partner territoriale di Tondo per Re-think Circular Economy Forum nella città dei due mari, Fondazione Its Logistica ed Epm Servizi. Protagonista indiscussa l’economia circolare. Nello specifico verranno trattate tematiche centrali per il territorio tarantino come la transizione energetica e le energie rinnovabili, la gestione ambientale e dei rifiuti e i porti circolari.

Verranno infatti raccontati i trend emergenti e le tecnologie che utilizzano nuove fonti energetiche pulite, che trasformano i porti in luoghi dove implementare l’economia circolare, e che permettono il recupero dell’ambiente e dell’ecosistema, la gestione dei rifiuti derivanti plastiche e pneumatici e la produzione di bioplastiche dagli scarti organici.

‘Abbiamo subito individuato una connessione importante -spiega il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci- tra le attività di Tondo e dell’associazione Eurota e i principi del nostro piano di transizione energetica, economica ed ecologica ”Ecosistema Taranto”. Per questo non abbiamo avuto dubbi sulla possibilità di essere partner di questa iniziativa, che per alcuni versi descrive il percorso che Taranto sta già compiendo”.

Promo