Bari, nuove pensiline smart per le fermate bus dell’Amtab

164 Visite

Con l’arrivo delle pensiline digitali ed un nuovo e fresco arredo urbano, la città metropolitana di Bari continua a investire nel trasporto pubblico con l’intento di offrire ai cittadini un servizio confortevole ed efficace.

I Giardini di Piazza Umberto I, piazza Eroi del Mare, piazza Giuseppe Massari e le fermate cittadine maggiormente frequentate, sono alcune delle fermate che in questi giorni sono protagoniste della riorganizzazione delle linee urbane del trasporto pubblico locale.

Saranno attive 110 pensiline: con struttura in lega di alluminio, 40 smart+ dotate di display, pulsante per messaggi vocali per ipovedenti, prese di ricarica Usb, illuminazione a led intelligente e impianto fotovoltaico integrato mentre le restanti 7o pensiline saranno dotate solo di display e sistema per gli ipovedenti.

Le installazioni “intelligenti” rientrano in un appalto finanziato dal Programma operativo complementare della città di Bari nell’ambito del POC METRO 2014-2020  del progetto Amtab Accesibile per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro.

Dotare la città di un servizio tecnologico ed innovativo fa parte di una strategia che mira a rafforzare la comunità, il servizio alla città, ai cittadini e ai turisti. Nuovi dettagli, rendono la città più smart ed in linea con lo stile urbano delle altre capitali europee.

 

Promo