Dopo essere stati inseguiti da agenti della Polizia di Stato mentre erano su una moto Kawasaki di grossa cilindrata, sono caduti rovinosamente a terra, si sono rialzati e hanno tentato la fuga a piedi abbandonando una borsa contenente un fucile a pompa e un kalashnikov. Uno dei due uomini, un pregiudicato 28enne, è stato acciuffato e arrestato. È accaduto nel quartiere San Paolo di Bari, nella tarda serata di ieri.
Un equipaggio della Squadra Volante della Questura ha ordinato l’alt alla moto, con a bordo due persone. Per evitare il controllo, il conducente non si è fermato ed ha cercato di allontanarsi a forte velocità. Dopo alcune manovre spericolate, ha perso il controllo del mezzo ed entrambi sono caduti. Rialzatisi, hanno cercato di fuggire a piedi: uno è stato fermato e l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce ma gli investigatori sono sulle sue tracce.
Il giovane arrestato, un barese 28enne con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, destinatario di avviso orale, è stato rinchiuso nel carcere di Trani e dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi clandestine e ricettazione. Contestualmente, sul posto sono intervenuti altri equipaggi della Squadra Volante e dei Falchi della Squadra Mobile. Sempre in nottata, l’intestatario della moto, un 40enne, che ne ha denunciato il furto agli uffici di polizia, è stato denunciato a sua volta per favoreggiamento, insieme ad una seconda persona. I poliziotti hanno intensificato ulteriormente i controlli su strada e nei confronti di persone note alle forze di polizia.