Abusi sessuali dell’ortopedico nella clinica di Casarano, una vittima racconta: “Mi stordì con dello spray”

“Ricordo che mi nebulizzo’ una sostanza davanti al viso. Da quel momento in poi mi sono sentita stordita. Mi sollevò la mascherina dalla bocca portandomela sugli occhi, cominciando a sussurrami delle frasi…”. È uno dei passaggi contenuti nella denuncia che ha avviato l’inchiesta della Procura di Lecce che oggi ha portato all’arresto dell’ortopedico Sergio Cosi, 66 anni, originario di Tricase, che svolgeva la sua attivita’ in una clinica di Casarano.

Il racconto è di una donna di 50 anni, la prima delle presunte cinque vittime del professionista. Le indagini si sono avvalse di intercettazioni ambientali, audio e video, attraverso le quali la pubblica accusa ritiene provati gli abusi compiuti dal medico sulle sue pazienti nella sua stanza all’interno della clinica. Nella denuncia la donna racconta di essere stata costretta a subire violenza “senza avere la forza di reagire, presumo in ragione dello spray che avevo respirato”.

La donna racconta anche di come fece fatica a non farsi veder stravolta dal marito che l’attendeva fuori. Dopo essersi confidata con un’amica si è recata dai carabinieri e ha sporto denuncia.

Promo