Pagliaro (La Puglia Domani): “Discariche già sature ma si fanno accordi per prendere i rifiuti dal Lazio. Fare chiarezza”

[epvc_views]

“È passata una settimana dalla firma dell’accordo che da’ il via libera all’arrivo in Puglia dei rifiuti prodotti nel Lazio, ma ai cittadini ancora non è dato sapere le ragioni di quest’intesa, né quali siano gli impianti individuati dall’Ager per il conferimento. È un caso su cui dev’essere fatta luce. Ecco perché ho posto domande precise all’assessora all’Ambiente e al ciclo rifiuti e bonifiche, Anna Grazia Maraschio, con un’interrogazione urgente”: lo annuncia Paolo Pagliaro, capogruppo de “La Puglia domani” in Consiglio regionale pugliese.

“Vogliamo capire -prosegue- con che criterio si sia deciso di aprire le già sature discariche regionali alla spazzatura prodotta nei comuni della provincia di Frosinone. Parliamo di ben 280 tonnellate al giorno di rifiuti indifferenziati che, fino al 31 dicembre, arriveranno e saranno trattati in Puglia, prima di essere rispediti nel Lazio per il recupero energetico finale”.

Promo