Lidi balneari, Turco (Movimento 5 Stelle): “Presento proposta di legge per tutelare concessionari e interessi dello Stato”

104 Visite

Il senatore Mario Turco, tra i vice presidenti del M5S ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ha presentato nella sede della Confcommercio di Taranto una proposta di legge sulla gestione delle spiagge. Presenti gli operatori del settore, aderenti al Sib (sindacato balneari) di Brindisi-Lecce e Taranto. Si è parlato anche della recente sentenza del Consiglio di Stato che ha negato la proroga delle concessioni demaniali al 2033.

“Dopo 15 anni di proroghe e di rinvii senza alcuna soluzione -ha spiegato Turco- oggi illustriamo una proposta emendativa a mia firma dove si prevede la mappatura delle concessioni balneari, una delega all’Autorità della concorrenza per delineare i principi delle future gare. E dove -ha aggiunto- si cercherà di salvaguardare le imprese concessionarie al fine della valorizzazione del loro capitale sia umano che economico e della capacità reddituale al mantenimento delle concessioni attuali”.

Dall’altra parte, ha precisato il senatore, si cercherà di “tutelare gli interessi dello Stato volti alla valorizzazione del patrimonio pubblico e alla valorizzazione al servizio dei consumatori”.

Promo