Covid, il Policlinico di Bari vince lo “Smartphone d’Oro” per la comunicazione

80 Visite

Il Policlinico di Bari si aggiudica il premio speciale ‘Smartphone d’oro’ 2021 per la migliore comunicazione nella ‘Gestione dell’emergenza’. L’azienda ospedaliero-universitaria è stata selezionata, tra 60 candidature di ministeri, aziende sanitarie, enti locali provenienti da tutta Italia, come la pubblica amministrazione che si è contraddistinta per il più efficace e incisivo lavoro di informazione e di comunicazione relativo alla pandemia svolto durante l’ultimo anno e ha vinto il premio tematico nella sezione ‘Gestione emergenze ed eventi’.

A rafforzare le attività di informazione -si evidenzia in una nota- è stato in particolare l’utilizzo dei social. La pagina Instagram del Policlinico di Bari (@polibari2020) è stata utilizzata non solo per diffondere le corrette informazioni, fondamentali durante l’emergenza Covid, ma anche per creare comunità all’interno dell’ospedale, rafforzando lo spirito di squadra e di appartenenza tra medici, infermieri e operatori sanitari, e per generare fiducia tra la cittadinanza e tra i pazienti. Il social è diventato luogo di racconto collettivo, di confronto e di incontro.

Lo ‘Smartphone d’Oro’ è promosso da Pa Social, associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale. A decidere i vincitori nelle 10 sezioni tematiche del premio sono state tre giurie: una scientifica di esperti, quella dei soci dell’Associazione PA Social, e il voto popolare. La candidatura del Policlinico di Bari nella sezione ‘Gestione delle emergenze’ è quella che ha ottenuto il voto più alto dall’esame delle giurie. La premiazione si è svolta ieri a Roma nel complesso monumentale Santo Spirito in Sassia della Asl Roma 1. A ritirare il premio per il Policlinico di Bari il direttore generale Giovanni Migliore e i giornalisti dell’Ufficio stampa, Francesca Russi e Michele de Sanctis.

Promo