Furti di auto, riciclaggio e ricettazione. Tre arresti e due fermi a Cerignola. Solo nel mese di novembre recuperati 60 veicoli rubati

259 Visite

Nelle ultime due settimane a Cerignola, in provincia di Foggia, i carabinieri hanno arrestato tre persone per riciclaggio e di automobili rubati, mentre due cittadini stranieri sono stati fermati per ricettazione sempre di vetture.

In particolare nell’ultima settimana di novembre, un uomo, nel corso di un controllo della circolazione stradale, è stato notato dai militari della Sezione Radiomobile mentre viaggiava a bordo di una Toyota Yaris che presentava la targa alterata con un pennarello. Gli accertamenti a distanza sul veicolo hanno rivelato che risultava rubato pochi giorni prima a Pescara. L’autista è stato fermato e perquisito come anche il veicolo. Nella tasca destra del giubbotto aveva il pennarello utilizzato per modificare la targa, azione che serviva a ostacolare l’individuazione dell’auto rubata.

Nello stesso periodo i carabinieri della Stazione di Cerignola, unitamente a personale del Nucleo Eliportato Cacciatori di Puglia, nel corso di una perlustrazione hanno arrestato due uomini sorpresi mentre smontavano una Peugeot 208 di provenienza furtiva. Dopo aver notato i militari sono fuggiti ma dopo un inseguimento sono stati bloccati.

Precedentemente, militari della Radiomobile hanno operato un fermo di polizia giudiziaria a carico di due stranieri che, in due diverse circostanze, sono stati trovati a bordo di vetture rubate. In entrambi i casi gli autisti hanno cercato di sottrarsi al controllo non fermandosi all’alt. Ma dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti e bloccati. In tutti i casi l’autorità giudiziaria ha adottato in seguito le misure cautelari condividendo le indagini dell’Arma.

Solo nel mese di novembre i carabinieri di Cerignola hanno individuato varie aree rurali di smontaggio, recuperando più di 60 auto, alcune delle quali ancora integre, altre, purtroppo, già smontate. In alcuni casi hanno deferito anche altri soggetti per ricettazione.

Promo