Ostuni inaugura l’albero di Natale più alto d’Italia

253 Visite

La Puglia città dopo città entra nel vivo delle feste natalizie. La città di Ostuni ha ricevuto un dono colorato, inaspettato e dal valore inestimabile.

Piazza Italia, la principale della città è stata abbellita con un albero di Natale insolito che ad oggi batte ogni record nazionale. Realizzato a mano all’uncinetto è il frutto del lavoro certosino di 50 nonne di età compresa tra i 70 e i 95 anni. Una lotta contro il tempo ha portato, in soli due mesi, alla creazione di un albero di Natale unico nel suo genere, alto 12 metri e realizzato con più di 4000 singole piastrelle di lana successivamente assemblate e retroilluminate.

L’idea nasce su iniziativa dell’associazione Le radici del Sud che gestisce il centro ricreativo per anziani “il filo di Arianna” di Ostuni. Al progetto hanno partecipato centinaia di volontari sparsi per tutta la Puglia. Promotore di un messaggio di solidarietà, simbolo caratteristico di questo periodo festivo, l’albero di  Natale fatto all’uncinetto promuove l’aggregazione, il senso di comunità e l’amore.

 

Promo