Welfare, attivato in Puglia Sportello virtuale per famiglie

138

È stato inaugurato questa mattina a Bari, nella sala Agorà della Fiera del Levante, il primo sportello virtuale “Puglia for family”, una misura sperimentale proposta dal Forum regionale delle Associazioni familiari e inserita nelle azioni a supporto della comunicazione e del monitoraggio delle azioni del Piano regionale pugliese delle politiche familiari, approvato a febbraio del 2020.

Lo Sportello è gestito dal Forum Famiglie di Puglia che ha vinto l’avviso pubblico regionale. All’incontro di oggi hanno partecipato il professor Giancarlo Blangiardo, presidente nazionale Istat, collegato online, che ha illustrato la relazione sul tema “La denatalità in Puglia, prima e dopo la pandemia”, l’assessora al Welfare Rosa Barone e la presidente del Forum delle associazioni familiari Puglia Lodovica Carli.

I lavori, moderati dal giornalista Onofrio Pagone, sono stati introdotti dalla capo Dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano. Obiettivo del Piano è promuovere il benessere familiare e assicurare un’adeguata divulgazione delle misure del Piano famiglie e una corretta informazione sui canali di accesso ai servizi e sulle opportunità offerte dagli interventi previsti dal Piano. La principale finalità dello Sportello è proprio quella di assicurare una comunicazione efficace fra le famiglie pugliesi, le loro associazioni e l’istituzione Regione.

Promo