Violenza sulle donne, aggredita dall’ex che stava per strangolarla. Salvata da intervento di passanti. Arrestato 45enne a Lecce

Ha provato a strangolarla in strada e solo l’intervento di alcuni passanti ha evitato il peggio perché l’hanno messo in fuga. È successo nella serata di ieri a Lecce dove gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale, Stefano Schipa di 45 anni.

La vittima, una donna di 33 anni, ha raccontato ai poliziotti che aveva convissuto con il suo aggressore per qualche mese poi però, a causa delle continue violenze, lo aveva lasciato per tornare a casa della madre. A confermare la sua versione, gli interventi della Polizia.

L’uomo non si è rassegnato alla fine della relazione tanto che quando la 33enne ha raggiunto la casa che condividevano per recuperare i suoi effetti personali, il 45enne ha iniziato a insultarla per poi colpirla con un calcio. È stato difficile per gli agenti che erano con la vittima calmarlo. Ore l’uomo è in carcere.

Promo