La Guardia di Finanza dona in beneficenza 16mila paia di scarpe contraffatte poste sotto sequestro

189 Visite

I Funzionari ADM di Bari, unitamente ai militari del II Gruppo Bari della Guardia di Finanza, con l’approssimarsi delle festività natalizie, hanno proceduto alla donazione in beneficenza di migliaia di scarpe sequestrate nel corso delle attività di controllo svolte quotidianamente presso lo scalo portuale del capoluogo pugliese.

Nello specifico il carico, costituito da circa 16mila paia di calzature per uomo, donna e bambino riproducenti illecitamente modelli riconducibili ad un noto marchio, era stato intercettato su un autocarro proveniente dalla Grecia.

Alla convalida del sequestro per contraffazione è seguita l’autorizzazione, da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, alla devoluzione delle calzature in beneficenza, concretizzatasi nei giorni scorsi con la loro distribuzione a numerose associazioni attive sul territorio pugliese a sostegno dei più bisognosi: Parrocchia San Pietro Apostolo di Putignano, Caritas Ordinariato Militare per l’Italia, Comunità Emmanuel Onlus di Triggiano, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia sezione di Bari, Chiesa collegiale di S. Maria Maggiore di Corato, Fondazione Fasano – Potenza Onlus, Caritas Diocesana di Lecce, Parrocchia San Nicola di Bari di Adelfia, Parrocchia SS. Crocifisso di Triggiano, Caritas Diocesana di Bari, Società Cooperativa Otranto Zoé Onlus di Otranto.

Promo