Il circo senza animali incanta Bari, ologrammi 3D in scena

69 Visite

Rivoluzionario e divertente il Circus Atmosphere, il circo senza animali, dopo il tour in Grecia approda per la prima volta in Italia.
Da qualche giorno infatti il tendone giallo della famiglia circense Vassallo ha fatto la prima tappa nel capoluogo pugliese, e resterà a Bari in via Napoli fino al 30 gennaio per poi proseguire il tour in direzione Salento.

Nessun animale presente fisicamente in pista, ma imponenti ologrammi in 3D di elefanti, giraffe, tigri, leoni e maestosi orsi polari interagiranno virtualmente con il pubblico.

Un’esperienza innovativa che regalerà agli spettatori la stessa magia del circo di sempre.

L’idea è della famiglia di Franco Vassallo che anni fa decise di portare in scena uno spettacolo senza altri esseri viventi, per evitare che nessun animale fosse più sottoposto a stress o torture fisiche.

Due ore di spettacolo in cui si esibiranno anche artisti internazionali, trapezisti, equilibristi, ballerine, illusionisti, clown, pattinatori e acrobati.

Il primo cittadino Antonio Decaro, con un post su facebook ha così annunciato: “È tempo davvero di guardare avanti -scrive Decaro-, senza paura di innovarsi e cambiare, a cominciare da quelle ‘cattive pratiche’ che non facevano bene né agli animali costretti a esibirsi né agli spettatori”.

Promo