Tangenti alla Protezione Civile, Amati (PD) annuncia: “Lunedì riunione della Commissione per avere resoconto delle spese”

90 Visite

“Ho convocato per lunedì 17 gennaio alle ore 10, la riunione della I Commissione con all’ordine del giorno l’audizione di Ciro Imperio, Direttore del dipartimento organizzazione, e Nicola Lopane, Dirigente Protezione civile, sulle spese sostenute per la gestione della pandemia da Covid-19”. Lo annuncia il presidente della commissione Bilancio e programmazione della Regione Puglia, Fabiano Amati (Pd), in merito all’attività della Protezione civile dopo l’arresto dell’ex capo Mario Lerario, accusato di aver intascato tangenti.

“Segnalo -aggiunge Amati- che la commissione nei mesi scorsi ha già svolto due riunioni sull’argomento, raccogliendo i dati della spesa complessiva aggregata e richiedendo, purtroppo invano, la trasmissione degli stessi dati ma in forma analitica, cioè attività per attività, e con le relative modalità di affidamento. L’attività di verifica riprenderà dunque dal punto in cui si era ingiustificatamente interrotta”.

Promo