Lecce, perde casa in incendio. I compagni di classe raccolgono fondi

526 Visite

Una lezione di solidarietà e prossimità arriva dagli studenti dell’istituto Presta-Columella di Lecce, mobilitatisi in queste ore per aiutare una compagna, 17enne, che ha perso la casa insieme alla sua famiglia a causa di un incendio scoppiato a fine anno.

I compagni della ragazza, che frequentano con lei la 4b dell’istituto alberghiero, hanno pensato bene di passare alle vie di fatto avviando una raccolta fondi per farle tornare il sorriso. In seguito al rogo infatti, la 17enne ha perso i suoi ricordi più cari, gli abiti, i libri e di conseguenza il sorriso.

“Aiutiamo Celeste a trovare una nuova abitazione”, il titolo della call per il crowfunding, sulla piattaforma web GoFundMe. Obiettivo degli studenti, mettere insieme 20mila euro.

“Questo crowdfounding è stato creato dalla classe 4 B SALA dell’istituto professionale Alberghiero Presta Columella (LE) per aiutare una nostra amica e compagna di classe Celeste, una ragazza di 17 anni estremamente dolce e delicata, sempre disponibile e disposta ad aiutare gli altri prima di se stessa. Celeste adesso ha bisogno del nostro aiuto, ha perso tutti i beni di sua proprietà, i suoi vestiti e tutto ciò che le apparteneva a causa di uno spaventoso incendio tenutosi luogo a casa sua a Lecce. Adesso si trova in appoggio a casa dei propri nonni, data l’inagibilità della sua abitazione ed ha bisogno del nostro aiuto per trovare un nuovo posto dove vivere e per ricominciare a sorridere come faceva prima dell’incidente. Vi ringraziamo per qualsiasi vostro contributo. Ogni aiuto è il benvenuto”, scrivono i ragazzi. Numerose le donazioni in queste ore, per lo più in forma anonima.

Promo