Bari, Vincenzo Ostilio Palmieri miglior medico internista italiano

“Sono davvero orgoglioso di aver ricevuto oggi questo riconoscimento dall’amministrazione comunale. Ho svolto la mia trentennale attività interamente qui a BARI, ricevendone grandi soddisfazioni. In questa occasione desidero sottolineare il ruolo indispensabile ricoperto in tutto questo tempo dai miei collaboratori, alcuni giovani altri più esperti, che mi hanno affiancato in maniera decisiva in questa lunga battaglia contro il Covid 19”.

Lo ha detto Vincenzo Ostilio Palmieri, vincitore come miglior medico internista italiano inserito nella piattaforma online Top Doctors Awards 2021 e a cui oggi il sindaco di BARI, Antonio Decaro, ha conferito un riconoscimento a nome della città. Il premio, si legge nella motivazione, “esprime i sentimenti di riconoscenza di una intera comunità per il lavoro e l’impegno profusi dal professionista barese”. Vincenzo Ostilio Palmieri, professore associato di Medicina interna dal 2004, attualmente ricopre il ruolo di dirigente medico della Unità operativa di Medicina interna universitaria del Policlinico di BARI.

È stato impegnato negli ultimi anni nella lotta contro il Covid ed è tuttora in prima linea in qualità di responsabile dell’unità di Osservazione Breve intensiva Covid presso il Policlinico. “In futuro, proseguirò su questa strada, ispirandomi ai principi di deontologia medica, e tenendo sempre bene a mente il valore fondamentale dell’equità del servizio sanitario nazionale nei confronti dei pazienti”, ha aggiunto il medico.

Promo