Trani, il Liceo scientifico Vecchi dedica un’assemblea d’istituto alla situazione tra Ucraina e Russia

Gli studenti del Liceo scientifico Vecchi, alla luce dei recenti drammatici eventi, hanno deciso di dar luogo a un’iniziativa socioculturale nell’ambito della tradizionale assemblea d’istituto che si terrà presso la struttura tranese in data prossimo sabato 05 marzo 2022.

Ad essere affrontato sarà il tema della guerra in corso analizzandone gli elementi fondamentali, tra cui le cause storiche, le ragioni geopolitiche, i fattori economici e le conseguenze che questo episodio drammatico avrà sull’economia e sulle politiche mondiali.

In tale circostanza, grazie anche al supporto della psicologa Wanda Sernia, verrà affrontato il tema degli effetti psico-esistenziali della guerra russo-ucraina sulla “generazione Z” e il tema dell’educazione sentimentale alla pace.

Gli studenti coinvolgeranno tutta la comunità scolastica del Vecchi a partecipare attivamente alla raccolta di viveri e indumenti che si tiene presso la sede della Croce bianca a Trani, nella piena consapevolezza del senso di responsabilità di ognuno di noi in qualità di cittadini attivi e responsabili.

Promo