In Salento un volontario veneto dà vita a gruppo di attivisti green

124 Visite

In provincia di Lecce, ad Alessano, il vicentino Mario Campoli ha dato vita a un gruppo di volontari per l’80% composto da donne. Alessanoè fa già parte del Comitato ambientale salentino, organizzazione territoriale rilevante nella raccolta di tutte le attività ambientali.

L’amministrazione e gli imprenditori locali stanno sostenendo e partecipando alle attività in modo da contribuire alla creazione di una buona rete di partecipazioni. Fin da subito, infatti, le iniziative hanno raggiunto un’ottima partecipazione richiamando numerosi volontari anche dai paesi limitrofi come Presicce, Tricase e Maglie.

Già presidente del Nordic walking Vicenza, il gruppo di volontari da lui fondato, sotto il nome Alessanoè, propone diverse tipologie di attività, tra cui spiccano “Alessano cammina”, una camminata collettiva sul territorio che dalla primavera raddoppierà con l’intento di favorire la partecipazione dei turisti e “Clean up Alessano”, ogni martedì e venerdì avviene la raccolta di rifiuti in zone critiche che si individuano di volta in volta, provvedendo anche al taglio di erba e arbusti, oltre che alla potatura delle piante.

Promo