Approvato nuovo programma regionale dei fondi Fesr 2021-2027, oltre 5 miliardi e mezzo di investimenti

74 Visite

La giunta regionale ha approvato la proposta di programma regionale Fesr-Fse+ 2021-2027 con cui si avvia il negoziato formale con la commissione europea per indirizzare al meglio oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro. L’annuncio in una nota della Regione Puglia.

Il presidente Michele Emiliano ha affermato: “È la scelta politica più forte e caratterizzante per ogni Regione italiana, ma per la Puglia assume un significato particolare, dato che si tratta della prima programmazione dei fondi strutturali europei orientata in base a un metodo di ascolto e cooperazione ampia dei sindaci, dei cittadini e dei diversi soggetti del partenariato istituzionale ed economico-sociale che animano le comunità pugliesi”.

Il vicepresidente Piemontese ha spiegato: “Gettiamo fondamenta profonde di un quadro strategico che guiderà gli investimenti pubblici e privati in anni in cui sarà necessario innovare in modo incisivo in tutti i settori, anzitutto sostenendo la crescita del sistema produttivo alle prese con la transizione verde e digitale, quindi favorendo la creazione di posti di lavoro per i giovani e le donne”.

Promo