Ex Ilva, Forza Italia Puglia: “Tagli ai 150 milioni per le bonifiche a Taranto? Incredibile falsità e strumentalizzazione”

99 Visite

“Ci sono dei momenti in cui la moderazione lascia spazio all’indignazione, anche urlata, e rientra in questa categoria il caso dell’emendamento proposto dal senatore Turco che sguazza tra demagogia e becera strumentalizzazione politica, irrorando il terreno dei fondi per le bonifiche di Taranto di incredibili falsità. Ieri è stato bocciato l’emendamento del senatore pentastellato, che ha scagliato poi parole di indignazione per ‘lo scippo dei 150 milioni per Taranto'”.

Lo dichiarano il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, e il vicecommissario, Dario Damiani. Secondo D’Attis e Damiani, Turco avrebbe “strumentalizzato” la vicenda, cercando di “convincere la comunità ionica di un taglio di fondi per il risanamento ambientale. Non è così: Taranto -sostengono- vedrà realizzati gli interventi di bonifica previsti e non ci sarà un solo centesimo in meno. Tutto il resto è propaganda anche di cattivo gusto, considerando la sofferenza patita dal territorio da anni”.

Promo