Spring Light Festival a Monopoli dal 13 al 15 maggio

156 Visite

Dal 13 al 15 maggio 2022, la città di Monopoli ospiterà lo Spring Lights Festival, progetto di videomapping narrativo e decorativo promosso dall’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura di Monopoli con la direzione artistica di Antonio Minelli.

Un alternarsi di luci, immagini, animazioni e suoni ripercorrono, in forma di narrazione e intrattenimento, alcune delle peculiarità artistiche e architettoniche di Monopoli tra cui la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura.

Per l’occasione saranno contemporaneamente coinvolte due zone del borgo antico: la prima, in corso Pintor Mameli, vedrà proiettate sugli edifici del borgo portuale decorazioni ispirate ai colori della primavera con immagini della natura e colori accesi che si alterneranno e in zona della Muraglia sul mare, in area Porta Vecchia, che vedrà immagini e animazioni incentrate maggiormente su alcuni elementi storici che hanno caratterizzato la formazione della cultura e della città.

I videomapping si ripeteranno ogni 15 minuti dalle ore 21:00 alle ore 24:00, per un totale di 12 proiezioni al giorno ciascuna.

 

 

Promo