Con Ryanair 11 nuove rotte da scali di Bari e Brindisi

[epvc_views]

La compagnia aerea Ryanair ha annunciato l’operativo sulla Puglia per l’estate prossima quando di potrà contare complessivamente su 75 rotte di cui 5 nuove da Bari verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv e sei da Brindisi per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria. La compagnia aerea offrirà oltre 2,2 milioni di posti in partenza per l’estate 2022 (60% in più rispetto all’estate 2019 pre-pandemia) per fornire ai pugliesi un’ampia scelta verso le principali destinazioni europee in Germania, Regno Unito e Italia, dando al turismo italiano la necessaria spinta dopo due estati perse.

L’operativo di Ryanair per l’estate 2022 sulla Puglia includerà 5 aerei basati in totale (3 a Bari e 2 a Brindisi) – 500 milioni di dollari di investimento, circa 6,3 milioni di passeggeri previsti nel FY2 e più di 4.700 posti di lavoro in totale (di cui 150 diretti). Per Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, “l’interesse del vettore irlandese per la Puglia e per il turismo, settore trainante della nostra economia, si traduce in un operativo che copre oramai tutti i più importanti mercati”.

“L’espansione del network, nazionale e internazionale, rafforza -aggiunge- l’azione di ripresa del traffico, già attestata a livelli pre pandemia, e costituisce una straordinaria opportunità di sviluppo di una regione, riconosciuta a livello internazionale quale brand di eccellenza e che ha dimostrato una straordinaria capacità di far fronte alla crisi pandemica”.

Per il country manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla “la crescita rafforza il nostro impegno a sostenere la ripresa del mercato italiano e per consentire ai nostri clienti da/per la Puglia di prenotare le vacanze estive al prezzo più basso, lanciamo una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 19,99 € per viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotati entro sabato 28 maggio”.

Promo