Riparte il servizio autobus dall’aeroporto di Bari verso mete del Gargano

[epvc_views]

Partirà venerdì prossimo e sarà attivo fino al 3 ottobre “Gargano Easy to Reach”, il servizio autobus che collega l’aeroporto di Bari a Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vieste, Rodi Garganico, Peschici e Calenella, passando anche da Margherita di Savoia e Zapponeta. Quattro le corse giornaliere previste per tutta la durata del servizio.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla fermata settimanale della navetta al porto di Bari, con la corsa di andata nella giornata del giovedì -quando si registra una maggiore affluenza di turisti dall’Albania e dal Montenegro- e quella di ritorno il martedì. Un servizio aggiuntivo rispetto agli scorsi anni che si inserisce nel progetto “Almonit Mtc” del programma interreg Ipa Cbc Italia-Albania-Montenegro, gestito dalla Regione Puglia.

“Abbiamo confermato e potenziato il servizio -dichiara l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane-. I numeri del servizio degli scorsi anni sono stati molto incoraggianti e il record registrato nel 2021 ci ha spinti a prolungare la durata del collegamento mantenendo invariato il numero delle corse per tutto il periodo di attività. Questo ci permetterà di garantire un livello costante dell’offerta di mobilità anche nei primi giorni del periodo autunnale”.

“Secondo i dati dell’osservatorio di Pugliapromozione, percentuali crescenti di viaggiatori visitano a settembre il Gargano e le sue meravigliose località: gli arrivi in provincia di Foggia dal 2017 al 2021 sono aumentati dell’11% proprio nel mese di settembre”, aggiunge Lopane ribadendo la “volontà della Regione di investire nello sviluppo della rete degli aeroporti e dei relativi servizi per l’area garganica. Ci auguriamo che in quest’anno di ripartenza per il turismo in Puglia, il collegamento verso il Gargano confermi il suo successo”.

Promo