Conte a Santeramo e Polignano per sostenere candidati sindaco

[epvc_views]

Il leader del Movimento 5 Stelle sarà in Puglia in vista delle prossime elezioni comunali. E’ atteso il 9 giugno, nel pomeriggio, in due comuni della provincia di Bari, Polignano a Mare e Santeramo in Colle: in entrambi i casi, i candidati sindaco sono donne e il movimento corre con liste civiche. La data è stata ufficializzata nelle ultime ore, dopo malumori di cui hanno riferito alcune fonti interne ai 5Stelle pugliese, legati all’assenza di Conte nei comuni in cui il movimento non è legato al Pd. A dare notizia della presenza di Conte il prossimo giovedì sono gli stessi candidati sindaco.

“Anche il presidente Giuseppe Conte crede nel nostro Progetto civico e verrà a sostenere la mia candidatura a sindaco”, dice su Facebook Maria La Ghezza, aspirante primo cittadino di Polignano a mare, espressione della coalizione che vede il Movimento 5Stelle assieme a quattro liste civiche, ‘Noi al Centro’, ‘Polignano domani’, ‘Polignano libera’ e ‘Progetto civico’. La Ghezza, consigliere comunale uscente, fa parte del Movimento 5Stelle dal 2012.

Conte, sempre il 9 giugno, sarà a Santeramo in Colle per sostenere la candidatura a sindaco di Maria Anna Labarile, vice sindaco uscente con deleghe all’ambiente e al territorio. In questo caso il Movimento 5Stelle è assieme a La Civica. “Conte sarà a Santeramo per salutare la nostra comunità”, fa sapere Labarile su Facebook. Sarà presente il sindaco uscente di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, eletto con i 5Stelle nel 2017.

Promo