Tv, il Telegatto di Sorrisi e Canzoni a Maria Chiara Giannetta

[epvc_views]

Maria Chiara Giannetta, attrice rivelazione di questa stagione televisiva, è stata premiata da Tv Sorrisi e Canzoni con il nuovo Telegatto. Un riconoscimento che Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, ha assegnato all’attrice per il suo straordinario successo in tv: dalla serie “Blanca” grazie alla quale ha da poco vinto anche il Nastro d’Argento 2022, alla partecipazione al Festival di Sanremo, fino alla conferma dell’amore del pubblico per il ruolo del capitano Anna Olivieri in “Don Matteo”.

L’attrice, protagonista della cover del nuovo numero di Sorrisi racconta al magazine che cosa significa per lei aver ricevuto il Telegatto: “Una sorta di punto e a capo. Il mio percorso è cominciato tanto tempo fa, quando a 19 anni ho lasciato Foggia e mi sono trasferita a Roma per studiare al Centro Sperimentale. Ci sono state le conferme di ‘Don Matteo’, di ‘Buongiorno, mamma!’, di ‘Blanca’, del Festival di Sanremo, ma il cerchio non si chiude qui, questo premio è un girare pagina. Ora comincia un nuovo capitolo”, ha sottolineato l’attrice.

I nuovi Telegatti sono l’evoluzione contemporanea dello storico premio televisivo. In occasione dei 70 anni del magazine, diventano un’opera d’arte green firmata Cracking Art che sarà assegnata nel corso dell’anno alle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo, dalla tv allo sport, dalla musica al cinema e non solo.

Promo