Polizia, Claudio Spadaro è il nuovo dirigente al commissariato di Trani

Il vice questore Claudio Spadaro è il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Trani. Spadaro, 50enne originario del Catanese, laureato in Economia e Commercio all’Università di Messina, ha poi conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Foggia. E proprio nel foggiano, a San Severo, ha svolto il suo ultimo servizio, quale dirigente del locale commissariato, dal 2017 fino a prima dell’incarico a Trani.

Prima ancora Spadaro aveva prestato servizio in diversi reparti in Sicilia, a Roma e in Calabria. Lì, dal 2012 al 2016, è stato dirigente Digos e capo di gabinetto presso la Questura di Crotone, mentre dal gennaio 2016 all’ottobre 2017 è stato dirigente del Commissariato di Melfi in Basilicata.

Fra le operazioni di polizia giudiziaria condotte, le più importanti hanno riguardato esponenti di organizzazioni criminali calabresi e foggiane. A San Severo ha condotto numerose operazioni antidroga. Ad accoglierlo stamani è stato il questore della provincia di Barletta – Andria – Trani, Roberto Pellicone.

Promo