Ventennale della canonizzazione di San Pio, celebrazione con il cardinale Tagle

[epvc_views]

Sarà il cardinale Luis Antonio Gokim Tagle a presiedere giovedì 16 giugno alle ore 11.30 la concelebrazione eucaristica per il ventennale della canonizzazione di san Pio da Pietrelcina, nella nuova chiesa intitolata al santo a San Giovanni Rotondo.

Il cardinale Tagle è prefetto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli. La funzione religiosa sarà anticipata, alle ore 11, da un corteo con la presenza di autorità militari e civili. E’ prevista la partecipazione di rappresentanti delle amministrazioni locali e delle Regioni Puglia, Campania e Molise. Il corteo partirà dal sagrato del santuario per giungere nella chiesa di San Pio. Sempre giovedì a San Giovanni Rotondo ci saranno anche altri due appuntamenti: alle ore 16, nell’auditorium ‘Maria Pyle’, si svolgerà un incontro dei sindaci dei Comuni nei quali Padre Pio ha vissuto.

Tra i temi che saranno affrontanti, anche le nuove modalità di integrazione organizzativa e la valorizzazione dei cammini storici e per i pellegrinaggi nel luoghi del santo di Pietrelcina. Alle ore 20, poi, si svolgerà una serata-evento con le esibizioni canore di Pierdavide Carone, i Jalisse e Graziano Galatone, alla quale parteciperà l’attore Sebastiano Somma che leggerà alcuni stralci tratti dagli scritti di Padre Pio.

Promo