Alt-J sabato inaugurano il Locus Festival, Paolo Nutini a Trani è sold out

108 Visite

Il Locus festival partirà sabato con il concerto esclusivo degli alt-J, una delle più importanti band inglesi dell’ultimo decennio, nella suggestiva location del porto di Bari. In apertura il trio elettronico pugliese Inude. L’atteso concerto di Paolo Nutini nella piazza antistante il duomo di Trani il 23 luglio è ufficialmente sold out.

Con tre album alle spalle, un Mercury Prize nel 2012 e plurime nomination ai Grammy e Brit Awards, la celebre formazione indie-rock creata a Leeds da Joe Newman (voce, chitarra), Gus Unger-Hamilton (voce, tastiere, basso) e Thom Sonny Green (batteria, percussioni) presenta il nuovo album, pubblicato a febbraio 2022, ‘The Dream’.

L’area scelta per il concerto degli alt-J, in esclusiva per tutto il sud Italia, è lo spazio antistante il faro Borbonico nel porto di Bari, luogo evocativo di cultura, turismo e accoglienza. Continua così la collaborazione con l’amministrazione del capoluogo pugliese, già sperimentata con successo nelle scorse due edizioni. L’evento rientra nella quinta edizione di ‘Festa del mare’, promossa da regione Puglia e realizzata dal teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del protocollo d’intesa 2022 con Puglia Promozione, operazione finanziata a valere sul Po Puglia Fesr – Fes 2014/2020 Il futuro alla portata di tutti Asse VI – Azione 6.8.

Promo